• slidebg1

RESINMUR K

Silicato per la finitura del calcestruzzo.

Resinmur K è un silicato di litio e potassio per il consolidamento e la compattazione permanente di superficie cementizie.

UTILIZZI
Si tratta di un liquido incolore, non infiammabile, privo di composti organici volatili. Questo prodotto migliora la qualità della superficie senza alterare le proprietà della superficie cementizia. E' possibile un ulteriore applicazione di adesivi, vernici o intonaci.
A differenza delle resine sintetiche che aderiscono solo in superficie, RESINMUR K penetra nella superficie e reagisce con il prodotto dell'idratazione del calcestruzzo.
Vantaggi dei silicati a base di litio è più facile e richiede meno tempo dei silicati standard. Grazie alla loro elevata reattività non occorrono ulteriori trattamenti per attivare la reazione. 
Sono caratterizzati dalle seguenti proprietà:
-viscosità e alcalinità inferiori
-elevata reattività e quindi maggior efficienza
-la reazione del litio non provoca nessuna dilatazione del calcestruzzo
-la penetrazione nel calcestruzzo è più profonda e completa
-adatti per superfici nuove e già esistenti


PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Il prodotto non necessita di miscelazioni.
Il prodotto diluito può essere applicato a tutti i substrati calcarei come il cemento levigato o lucidato, i massetti o le superfici in malta. Si può applicare sia su pavimenti nuovi che già esistenti, sia che si trovino all'interno o all'esterno. In caso di dubbio, si consiglia di effettuare prima un test.
Il prodotto può essere applicato con un modo bagnato, con uno spruzzatore o un rullo.
In ogni caso la superficie deve essere mantenuta umida per 20-30 minuti in modo da permettere al RESINMUR K di penetrare perfettamente. 
Se necessario si può fare una successiva applicazione di RESINMUR K.
Dopo un'ora il prodotto in eccesso deve essere rimosso manualmente o con un trattamento meccanico idoneo.

MODALITA' D'USO
La superficie da trattare deve essere asciutta, solida, assorbente (porosa), privadi crepe.Prima del trattamento è necessario garantire che la superficie sia pulita e priva di contaminazioni. Olio, grasso ed altre impurezze possono influenzare l'azione del prodotto. Durante l'applicazione deve essere evitata l'esposizione diretta alla luce del sole. La temperatura della superficie datrattare deve essere tra +5°C E +40°C. Un esposizione diretta all'umidità deve essere evitata fino, a completa polimerizzazione. Il tempo di asciugatura è di circa 1-2 h poi il pavimento è accessibile. Il completamento della reazione può durare fino a 2 settimane. Per tanto si raccomanda di accedere alla superficie solo dopo l'applicazione.

CONSUMI
Circa 0,150 -200 gr. per mq. a lavoro finito

CARATTERISTICHE TECNICHE
Proprietà:silicato di litio e potassio 
Aspetto: liquido incolore
Odore: inodore
Infiammabilità: non infiammabile 
Densità: 1.4 kg/m3
Residuo: solido 42%
Tempo minimo di attesa per la 30 min per la penetrazione completa
Tempo di  polimerizzazione > 30 giorni  (agibile dopo poche ore)
I valori sono approssimativi. Le differenze derivanti dalla quantità e porosità del calcestruzzo e dalle condizioni ambientali  durante  l'applicazione possono influenzare la quantità richiesta.

STOCCAGGIO

  • Taniche lt. 4
  • Secchi lt. 14